In questo articolo vi propongo una raccolta di alcuni spot TV che ritengo interessanti e stimolanti, cominciamo subito lo showcase:
Video veramente ben fatto, che utilizza la timeline di YouTube come elemento di primo rilievo, che simboleggia l’attesa e la trasfusione del sangue. La musica che accompagna lo spot è molto bella.
Associazione per la prevenzione degli incidenti stradali.
Cambiamo decisamente genere: alcuni spot TV che utilizzano l’umorismo come elemento comunicativo. E lo fanno bene!
Dove Men Shampoo. Viene ben utilizzato il jingle cantato e sono evidenti i richiami ironici agli spot sui prodotti femminili per capelli.
Penna Bic, spot TV divertente e ben fatto, che tiene incollati al video fino alla fine per cercare di capire il significato di queste persone in calzamaglia…
Spot Fujifilm, “keep a steady head”.
Divertentissimo anche questo, bella l’idea della stigmate di Joe Montana sulla maglia. Sfortunatamente la moglie del protagonista è tifosa di un’altra squadra…
Spot TV ESPN, notare la faccia delle persone quando scoprono chi risponde al nome di Michael Jordan, e l’ottima interpretazione del rassegnato protagonista.
Finiamo con un bel video che unisce uno stile di illustrazione che a me piace molto, ad un’animazione impeccabile e dal ritmo incalzante. Deezer, “nothing will stop the music”.
Che ne dite di questi spot TV? Qual è il vostro preferito? Se ne avete altri da proporre o consigliare, i vostri commenti qui sotto sono benvenuti. Alla prossima!