Cosa posso fare per te?

Grafica

Logo

Il marchio è l’elemento imprescindibile per un’azienda o prodotto che vuole essere riconoscibile e protagonista nell’affollato mercato del proprio settore di appartenenza.

Perciò è importante lo sviluppo del logo ottimale, tenendo conto di vari fattori, tra cui originalità, scalabilità, riproducibilità, per poter rispecchiare totalmente i valori dell’azienda che rappresenta.

Immagine coordinata

Dal logo deriva l’immagine coordinata aziendale, visivamente coerente come colori, font, ed elementi grafici.

L’immagine coordinata si compone principalmente di:
Biglietto da visita
Carta intestata
Modulistica
Cartellina porta documenti
Segnaletica interna
Gadgets aziendali
Divise aziendali

Presentazioni aziendali

Che siano finalizzate alla presentazione dell’azienda, di un prodotto o di un servizio, devono essere accomunate da un gradevole impatto visivo ed una armonica composizione di testi per risultare efficaci e trasmettere professionalità e competenza ai nostri interlocutori.

Brochure

Una brochure cartacea è un insostituibile strumento di promozione della propria azienda, servizi o prodotti, per presentarsi al proprio interlocutore con eleganza e professionalità.

Cataloghi

Il catalogo prodotti è a tutti gli effetti uno strumento di vendita, perciò è indispensabile curarlo nei minimi dettagli, dalle immagini ai testi, formato e tipo di carta.

Schede prodotto

Come valida alternativa al catalogo, se le referenze “entrano ed escono” molto rapidamente dalla gamma prodotti, può essere funzionale sviluppare una serie di schede prodotto, coordinate tra loro ma disgiunte in modo da avere sempre una cartellina aggiornata con le ultime novità.

Pagine pubblicitarie

La pagina pubblicitaria, che sia su rivista cartacea o e-book, è un modo di fare arrivare un messaggio in modo diretto e graffiante, va pertanto sfruttata in tal senso utilizzando contenuti di eccellente qualità e un concetto di base molto forte e creativo.

Locandine

Che siano per un concerto, una conferenza, un evento, le locandine sono necessarie per informare ed attirare l’attenzione.

Manifesti

Manifesti per affissioni a partire dal formato 70 x 100 cm fino al classico “billboard” da 6 x 3 mt.

Nonostante lo spazio sia tanto, bisogna comunque essere concisi nel messaggio in quanto questa è una forma pubblicitaria che deve essere assorbita e memorizzata in pochissimi secondi, essendo collocati principalmente su strade di passaggio.

Banner

Banner per esterni o interni, con la funzione promozionale o espositiva.

Roll-up

Realizzazione grafica di espositori avvolgibili di tipo “roll-up” per fiere, dimostrazioni o allestimento uffici.

Oltre al classico roll-up progetto anche totem in cartotecnica, bandiere per esterni, expobanner.

Cartelli vetrina

Per rafforzare l’immagine della propria vetrina, o per comunicare novità, promo, saldi, il cartello vetrina è la scelta più diffusa e pratica, ad un costo contenuto.

Vetrofanie

Rendi unica la tua sede o la tua attività commerciale con decorazioni sui vetri realizzate ad hoc, dalle più semplici con il solo logo fino a pattern/texture e disegni più complessi e visivamente impattanti.

Automezzi

La grafica sugli automezzi è imprescindibile per le aziende che vogliono una forma pubblicitaria itinerante e a costo zero!

Stand fieristici

Per le aziende che partecipano a fiere del settore, posso realizzare tutta la parte grafica di: desk promozionali – pannelli – porta volantini – insegne.

Web

Siti web responsive

Realizzo siti web incentrati sull’usabilità e le performance di compatibilità e fruibilità su tutti i dispositivi, pertanto scelgo di partire dal CMS WordPress per poi concentrarmi esclusivamente sulla parte visiva e sulla user experience.

Posso anche gestire siti già esistenti e operare trasferimenti di hosting.

Siti web e-commerce

Progetto e realizzo siti web e-commerce incentrati alla vendita, che possono essere gestiti in autonomia dal cliente.

La creazione di un sito e-commerce coinvolge svariati aspetti dei quali mi posso occupare, tra cui: redazione testi legali relativi alle condizioni di vendita, apertura conto PayPal Business, collegamento piattaforma gestionale, collegamento POS virtuale.

Landing page

Quando serve una sola pagina, che sia per il sito di un singolo prodotto da presentare, oppure una app, un servizio, la landing page ha lo scopo di catturare l’interesse ed approfondire vari aspetti, perciò è importante una rigorosa distribuzione ed organizzazione delle informazioni, pur essendo un sito composto di una sola pagina.

Social identity

Apertura e gestione dei piani editoriali dei principali social: Facebook, Google+, LinkedIn, Instagram, Pinterest.

Registrazione aziende su Google Maps oppure delle attività ristorative/alberghiere su TripAdvisor.

In poche parole, soluzioni competenti per essere visibile online e lasciare il segno!

Newsletter

Creazione grafica ed invio di newsletter promozionali, gestione delle mailing-list e statistiche dettagliate sui risultati ottenuti dalla campagna di newsletter.

Web marketing

Tutto quello che è pubblicità a pagamento sul web, ossia: Facebook ADV, sponsorizzazioni su Instagram, LinkedIn, e ovviamente le diffusissime campagne Google Adwords per scegliere il target e mostrare il tuo contenuto pubblicitario o promozione.

Pack&Display

Etichette adesive

Etichette adesive e collarini, per i settori food e beverage.

Mi occupo di progettazione e preparazione file esecutivi di stampa di etichette complesse con vari trattamenti.

Cartellini

Talloncini, cartoncini blister e quant’altro, per tutti i settori merceologici.

Astucci

Realizzazione packaging astucci in cartotecnica delle più svariate forme e dimensioni, per dare la prima e decisiva impressione sul consumatore, che decide in pochi secondi l’acquisto o meno del tuo prodotto, basandosi sull’efficacia delle informazioni contenute sul packaging.

Scatole

Realizzazione grafica scatole o grossi contenitori per lo stoccaggio e la spedizione delle merci, personalizzati con la grafica coordinata dell’azienda.

Buste alimentari

Progettazione grafica per buste alimentari e sacchetti, dal forte impatto per differenziarsi dai competitor presenti sugli scaffali.

Incarti flowpack

Creazione di incarti flowpack e particolare attenzione a tutte le regole tecniche da conoscere per la fase di stampa relativamente al posizionamento degli elementi.

Grafica CD / DVD

Progettazione grafica di confezioni / cofanetti CD e DVD, in ogni loro parte, per settore musicale, multimedia, presentazioni aziendali.

Espositori da banco

Espositori da banco per tutti i settori, con relative simulazioni 3d del risultato finale.

Espositori da terra

Espositori da terra per tutti i settori, con relative simulazioni 3d del risultato finale.

Gadget promozionali

Ricerca e sviluppo di gadgets promozionali per l’azienda, come ad esempio:
Articoli da cancelleria
Abbigliamento
Tazze
Shopper bag
Articoli di elettronica

Immagine creativa

Shooting fotografici

Art direction per shooting fotografici di prodotto, settori food e non-food.

Al momento di descrivere un prodotto con appositi scatti fotografici, occorre una particolare sensibilità alle sensazioni che le foto dovranno trasmettere, e l’uso che se ne farà.

Mi avvalgo della collaborazione dei migliori studi fotografici per consegnare progetti di alta qualità.

Post-produzione foto

Tutta la fase successiva alla realizzazione diretta o indiretta degli scatti fotografici è quella di post-produzione, per ritoccare e correggere alcuni particolari.

Fotocomposizioni

Fare una fotocomposizione significa prendere elementi da vari scatti fotografici e fonderli in un’unica, accattivante immagine.

Ad esempio è possibile scattare foto ad un prodotto e ambientarlo in un contesto particolare, modificando lo sfondo e gli elementi.

Oppure ancora è possibile simulare l’effetto finito di packaging e bottiglie, per presentarli alla forza vendita o al cliente prima ancora che vengano fisicamente stampati e realizzati.

Illustrazioni

L’illustrazione è largamente utilizzata nel settore della progettazione grafica per le sue caratteristiche comunicative ed espressive.

Le varie tecniche illustrative sono molto versatili per diversi tipi di comunicazione, così come la scelta dei soggetti e dei colori.

Immagini 3D

Creazione di immagini fotorealistiche di oggetti e packaging con grafica applicata, per la presentazione di un prodotto finito prima ancora che venga fisicamente realizzato.

Vuoi saperne di più? CONTATTAMI! GUARDA I LAVORI