Ecco a voi di seguito una selezione di 10 packaging creativi che ritengo essere ben fatti! Poche parole, si parte!
1. BEEloved
Bellissima confezione di miele. Designer: Tamara Mihajlovic
2. Klein Constantia Farm
Altro packaging creativo per miele, con box in cartone. Il box con il marchio stampato in oro a caldo, e la fustellatura a forma di nido d’ape, è molto descrittivo senza l’uso di testi, e ti invita ad aprire il packaging.
Desginer: Terence Kitching at At Pace design and Communication
3. Normann Copenhagen Tea
Il brand ha recentemente introdotto nel suo catalogo prodotti questa bellissima linea di 12 the, contenuti in barattoli molto colorati e riutilizzabili.
Designer: Anne Lehmann
4. Spicemode
Packaging creativo realizzato per Spicemode, una linea di spezie naturali dall’India. Grafica d’impatto, font e il design minimalista permettono al consumatore di focalizzare l’attenzione sul colore delle spezie.
Designer: Isabela Rodrigues – Sweety Branding Studio
5. Something Natural
Il target di questo prodotto è principalmente femminile, ed il packaging è stato realizzato con logo ed illustrazioni molto leggere e graziate.
Designer: Little Big Brands, New York
6. Sweet Lydia’s
La percezione di artigianalità di questo packaging e l’elegante texture calligrafica lo rendono molto efficace.
Designer: Worst of All Design
7. Thymes
Linea di fragranze con un’ispirazione botanica e naturale, minimale ed elegante.
Designer: Cue, Minneapolis
8. Medicom Pharma
“Target heavy food!” le pastiglie per aiutare la digestione, una volta estratte dal blister, ricordano gli spari ad un poligono di tiro.
Designer: BBDO, Germany
9. Note
Bellissimo packaging per auricolari, il cui confezionamento ricorda le note musicali.
Designer: Corinne Pant
10. Type Deck
Interessante progetto del designer Chris Cavill, che con un eccezionale uso del lettering tipografico ha rivisitato il classico mazzo di carte che tutti conosciamo. Il mazzo è stato prodotto in edizione limitata.
Designer: Chris Cavill
Ottime idee, realizzate con materiali semplici ma di forte impatto visivo. Come al solito la creatività può fare la differenza tra un prodotto qualsiasi e un prodotto di successo.
Assolutamente d’accordo con te.
Chi decide di investire qualcosina di più sul packaging, e su tecniche di stampa innovative, con il supporto di un buon concept di base può davvero fare la differenza.