Ecco a voi una selezione di 10 biglietti da visita creativi, per chi non si ferma al solito cartoncino 8 x 5,5 cm con stampa a 2 colori solo su un lato…
Iniziamo da un’idea geniale: il biglietto da visita di un’avvocato divorzista, pensato per essere diviso a metà, che riporta i dati su entrambi i “pezzi”.
Altri biglietti da visita creativi, che uniscono l’informazione all’utilità:
Questi biglietti da visita creativi invece sono rispettivamente per insegnante di Yoga e personal trainer:
Altri invece, utilizzano dei die-cut (fustelle) interessanti, che integrati alla forma e alla grafica, fanno capire subito di cosa si occupa la persona, anche senza leggere i dati contenuti sul biglietto:
Qui un collega designer invece ha avuto la grande idea di realizzarlo in cartoncino rigido, con la forma di una vecchia musicassetta. Ovviamente il contenitore dei biglietti da visita è una custodia di musicassetta!
Sta prendendo molto piede recentemente, l’idea di realizzarli prendendo spunto dall’interfaccia grafica di Google, o Facebook/Twitter, per renderli scherzosi …. e anche abbastanza geek a mio avviso!
Questa è solo una piccola selezione di ciò che si può realizzare, ma è la dimostrazione che nonostante lo spazio ridotto, si possono realizzare biglietti da visita creativi affidandosi a un buon designer e dedicando un budget leggermente maggiore al progetto: il successo è assicurato!!!