10 Biglietti da visita creativi

By 10 gennaio 2014 Ispirazioni
biglietti da visita creativi

Ecco a voi una selezione di 10 biglietti da visita creativi, per chi non si ferma al solito cartoncino 8 x 5,5 cm con stampa a 2 colori solo su un lato…

Iniziamo da un’idea geniale: il biglietto da visita di un’avvocato divorzista, pensato per essere diviso a metà, che riporta i dati su entrambi i “pezzi”.

Biglietti da visita creativi

Altri biglietti da visita creativi, che uniscono l’informazione all’utilità:

Broke-Bike-Alley

Box

Questi biglietti da visita creativi invece sono rispettivamente per insegnante di Yoga e personal trainer:

Biglietti da visita creativi

personal_trainer

Altri invece, utilizzano dei die-cut (fustelle) interessanti, che integrati alla forma e alla grafica, fanno capire subito di cosa si occupa la persona, anche senza leggere i dati contenuti sul biglietto:

fotografo

radio_presenter

Biglietti da visita creativi

Qui un collega designer invece ha avuto la grande idea di realizzarlo in cartoncino rigido, con la forma di una vecchia musicassetta. Ovviamente il contenitore dei biglietti da visita è una custodia di musicassetta!

designer

Sta prendendo molto piede recentemente, l’idea di realizzarli prendendo spunto dall’interfaccia grafica di Google, o Facebook/Twitter, per renderli scherzosi …. e anche abbastanza geek a mio avviso!

dallas_printer

 

Questa è solo una piccola selezione di ciò che si può realizzare, ma è la dimostrazione che nonostante lo spazio ridotto, si possono realizzare biglietti da visita creativi affidandosi a un buon designer e dedicando un budget leggermente maggiore al progetto: il successo è assicurato!!!

Simone

Autore Simone

Simone Toriello è il titolare dell'attività NiceOne Grafica & Web Design a Vignola (Mo). Si occupa da anni di grafica per prodotti stampati, food packaging e siti web.

Altri post di Simone